Sali la cima, fai correre i tuoi sci e lasciati rapire dalla bellezza della natura e dalle vette che magicamente si svelano al tuo passaggio. Nel silenzio, sulla neve immacolata, gli itinerari di scialpinismo e freeride sono esperienze uniche ed indimenticabili.
inAlpe propone una settimana di scialpinismo rivolta a chi vuole vivere immerso nelle grandi montagne della Valle d’Aosta, per chi conosce questa disciplina ma vuole migliorare la propria sicurezza e autonomia, o per chi vuole semplicemente una buona compagnia e vivere la montagna fuori dalle piste battute alla ricerca di discese in neve fresca. Un ridotto numero dei partecipanti permette di gestire al meglio la sicurezza ed avere una maggiore flessibilità per le scelte e la logistica ed essere seguiti personalmente in base alle proprie esigenze.
Requisiti minimi: Avere già partecipato ad un corso di scialpinismo base ed essere in possesso di una discreta capacità sciistica.
Una valle votata allo scialpinismo con 41 itinerari di tutte le difficolta, 4 itinerari di puro freeride.
Tante escursioni per vivere forti emozioni grazie ad un panorama a 360° sulle più alte cime delle Alpi, il Monte Bianco, l’Aiguille de Trélatête, l’Aiguille du Glacier e sulle montagne francesi.
Lunedì 19
Testa di Crevacol per il versante Sud
La stazione sciistica di Crévacol non è molto grande ma gli impianti di risalita portano lo sciatore a ridosso di interessanti pendii esposti a sud rendendo agevole la fruizione di alcuni itinerari anche dal discreto impegno tecnico.
Lunghezza 3.7Km, Durata 2:40 ore, Dislivello 940m, Punto più alto 2609m, Esposizione Sud, Difficoltà MS
Martedì 20
Da Motes anello della Testa di Faces
Lunghezza Km Durata ore Dislivello 880m Punto più alto 2550m, Esposizione Est, Difficoltà BS
Mercoledì 21
Cima della Valletta dal Vallone di Serena
Lunghezza 4.9Km, Durata 3:15 ore, Dislivello 1150m Punto più alto 2803m, Esposizione Nord Ovest, Difficoltà BS
Giovedì 22
Testa di Crevacol Piccolo Alpino itinerario Freeride
La stazione sciistica di Crévacol non è molto grande ma gli impianti di risalita portano lo sciatore a ridosso di interessanti pendii esposti a nord rendendo agevole la fruizione di alcuni itinerari anche dal discreto impegno tecnico.
Lunghezza5,2Km, Durata ore Dislivello m Punto più alto 2439m, Esposizione Nord
Venerdì 23
Col di Yulia da la Balme
Lunghezza Km, Durata ore, Dislivello 1350m, Punto più alto 2660m, Esposizione Sud-Est, Difficoltà BS
Sabato 24
La Joux a Mont Valaisan, impegnativo itinerario che offre un panorama a 360°, un percorso con alcuni tratti di falsopiano, accompagnati da uno scenario unico con scorci verso il Monte Bianco e l’Aiguille de Trélatête
Lunghezza 13Km Durata ore Dislivello 741m, Punto più alto 2890m, Esposizione Nord, Difficoltà BS
Domenica 25
Chaz Dura – La Thuile:
Diversi percorsi che partono su pendii aperti per concludersi nei boschi vicini alle piste. La sua principale caratteristica è l’esposizione a nord che preserva le qualità della neve per lungo tempo.
Partenza: Chaz Dura 2581m, Arrivo: La Thuile 1441m. Dislivello: 1140m
I boschi di Les Suches:
Discesa tra boschi di abeti con infinite possibilità di scelta di itinerari.
Partenza: Les Suches 2148m, Arrivo: La Thuile 1441m, Dislivello: 707 m
Bella Valletta – La Thuile:
Itinerario molto bello per l’ambiente selvaggio che lo caratterizza. La discesa si articola lungo diverse valli che confluiscono nella parte bassa. Breve risalita a piedi al termine della discesa per rientrare nel comprensorio.
Partenza: Mont Valaisan 2891m, Arrivo: La Thuile 1441m, Dislivello: 1450 mt
Appartamento Hotel Maison Farinet
Appartamento Hotel Montblanc
Furgone 8 posti
NON INCLUSO
in appartamento